Alguer Family Festival alla Pietraia

Domenica 26 ottobre, il Quartiere La Pietraia sarà protagonista dell’Alguer Family Festival 2025 con due appuntamenti dedicati al gioco, al divertimento e al coraggio dei più piccoli.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Alghero in collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, rientra nel programma dell’Alguer Family Festival, il progetto cittadino che porta nei quartieri momenti di incontro, socialità e attività pensate per le famiglie.

Pompieropoli – Diventa pompiere per un giorno

A partire dalle ore 16:00, in Piazza del Mercato, i bambini potranno vivere l’esperienza emozionante di diventare pompieri per un giorno.
Grazie al percorso ludico-educativo curato dall’Associazione Volontari Vigili del Fuoco, i m bambini potranno indossare la divisa dei Vigili del Fuoco e affrontare un percorso tra avventure, ostacoli e prove di abilità.
Al termine dell’attività, ogni bambino riceverà un attestato da “Piccolo Pompiere”, ricordo speciale di una giornata di gioco e coraggio .

Arriva il Ludobus

Dalle 16:00 alle 19:00, in Via Pisa (fronte piazza del Mercato), torna il Ludobus a cura di Tricirco, con tanti giochi tradizionali in legno pensati per grandi e piccoli.
Un’occasione per riscoprire il piacere del gioco condiviso e dell’incontro all’aria aperta, in un’atmosfera di allegria e comunità.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra il Comitato di Quartiere La Pietraia, ViviPietraia, il CCN La Pietraia e l’Associazione Volontari Vigili del Fuoco.

Una domenica pomeriggio all’insegna dell’energia, della fantasia e del gioco per tutta la famiglia!

📅 Domenica 26 ottobre 2025
📍 Quartiere La Pietraia – Alghero
⏰ Dalle ore 16:00 alle 19:00