Buono Libri A.S. 2025/26

Apertura della fase di integrazione documentale

Nell’ambito delle misure a sostegno del diritto allo studio, è stata avviata la fase di integrazione documentale relativa al contributo regionale “Buono Libri” per l’anno scolastico 2025/2026.
Questa fase è dedicata a coloro che hanno già presentato domanda e risultano beneficiari del contributo. Per completare la procedura, è necessario caricare online la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo.

Sono ammessi esclusivamente:
• Fatture
• Scontrini parlanti (cioè documenti che riportano in modo chiaro titolo o codice del libro acquistato)

Non rientrano nel rimborso dizionari, atlanti, materiale cartaceo non riconducibile ai testi scolastici adottati.

L’invio della documentazione deve avvenire tramite lo Sportello Telematico del Comune di Alghero, accessibile mediante credenziali SPID, nella sezione dedicata ai servizi scolastici.

Termine ultimo per l’invio: ore 23:59 dell’11 novembre 2025.
Si raccomanda alle famiglie di procedere con anticipo, verificando la completezza e la leggibilità dei documenti caricati.

Link utili:
• Avviso e informazioni: https://comune.alghero.ss.it/it/amministrazione/documenti-dati/documento-pubblico/Contributo-Diritto-allo-Studio-2025.-Integrazione-documentale-Buono-Libri./
• Sportello Telematico – Caricamento documenti: https://sportellotelematico.comune.alghero.ss.it/action:r_sardeg:buono.libri.studenti.secondarie

Il Comune di Alghero conferma il proprio impegno nel garantire strumenti di supporto allo studio e invita le famiglie a prestare attenzione alle scadenze per assicurare la corretta erogazione del contributo.