- 31 Maggio 2022
- Posted by: usrahofamily
- Categoria: Estate famiglia

L’associazione Cavalluccio Marino ASD opera dal 2008 nel territorio sardo dedicandosi al binomio sport e ambiente con particolare attenzione agli sport acquatici. Le attività proposte hanno sempre come elemento centrale l’individuo ed il suo corretto ed armonioso approccio allo sport. Impegnata da anni nelle attività dedicate ai piccoli ed agli adulti, ha adottato appieno il programma della federazione italiana canoa kayak dedicandosi sia al settore turistico che ambientale ed agonistico.
Quest’anno propone un’estate ragazzi in kayak!
I corsi sono dedicati ai bambini che amano il contatto con la natura ed il mare, e le esperienze vissute attraverso la pratica del kayak.
I corsi si svolgeranno presso il lido di Alghero dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, da 20 giugno al 30 agosto.
Età: Bambini dai 6 ai 11 anni. Ragazzi dai 12 ai 16 anni.
La giornata: appuntamento alle ore 8.30, possibilità di cambiarsi negli spogliatoi, breve riscaldamento preparatorio, giochi in kayak nello specchio d’acqua del lido, attività di esplorazione dell’ambiente marino, scuola di marineria (ad ogni incontro verrà affrontato un tema differente, nodi, venti, orientamento, meteo, ecc).
Cosa portare: merenda, costume, maglietta di ricambio, ciabatte, asciugamano per la doccia, pantaloncini per l’attività a terra e tanta voglia di divertirsi.
Prerequisiti base: saper galleggiare. Al momento dell’iscrizione è necessario essere in possesso di un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
L’associazione fornisce tutta la attrezzatura per l’uscita in Kayak; ovvero giubbotto salvagente, pagaia e Kayak
Livello: principiante – intermedio
Prerequisiti: buon galleggiamento
Le lezioni sono tenute da Istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak
Per informazioni:
e-mail: cavallucciomarinoasd@gmail.com
info 3921699610