- 22 Ottobre 2025
- Posted by: usrahofamily
- Categoria: EVENTI FAMILY, News
Una mattina al Museo Archeologico di Alghero tra memoria e creatività familiare

Domenica mattina, presso il Museo Archeologico della Città di Alghero, bambini, genitori e nonni saranno invitati a vivere un’esperienza di scoperta e condivisione con il laboratorio “Le Impronte Raccontano”.
L’iniziativa, in programma dalle 11:00 alle 12:30, accompagnerà i partecipanti in un viaggio attraverso le tracce lasciate dagli animali del passato e i segni che raccontano la storia dell’uomo, fino ad arrivare alle impronte che ogni famiglia lascia nel proprio tempo.
Attraverso un percorso creativo e partecipato, i bambini dai 6 agli 11 anni, insieme ai loro accompagnatori, potranno sperimentare materiali, forme e simboli, lasciando una personale “impronta di famiglia” come segno di appartenenza e memoria condivisa.
L’attività nasce dalla collaborazione tra il Museo Archeologico della Città di Alghero e la Cooperativa Mosaico, nell’ambito dell’Alguer Family Festival 2025, un progetto promosso dal Comune di Alghero, con il supporto di Alghero Turismo e del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.
Un’occasione unica per scoprire insieme come le tracce del passato possano ancora oggi raccontare la nostra storia, generazione dopo generazione.
📍 Museo Archeologico della Città – Alghero
📞 Prenotazione obbligatoria: 079 980729 – mosaicosoccoop@gmail.com
