- 22 Ottobre 2025
- Posted by: usrahofamily
- Categoria: EVENTI FAMILY, News
Un pomeriggio al Museo alla scoperta del tempo e dei suoi protagonisti

Nel pomeriggio di domenica, il Museo Archeologico della Città di Alghero ospiterà un appuntamento dedicato ai piccoli esploratori del tempo: “L’Incredibile Storia della Terra”, un laboratorio che condurrà i bambini in un affascinante viaggio nella storia del nostro pianeta.
Dalle 17:00 alle 18:30, i partecipanti potranno esplorare la nuova sezione paleontologica del museo, scoprendo le trasformazioni che hanno modellato la Terra nel corso di milioni di anni. Attraverso attività pratiche e coinvolgenti, i bambini costruiranno la linea del tempo del pianeta e incontreranno un protagonista speciale: l’Alierasauro, il rettile preistorico simbolo delle scoperte paleontologiche del territorio algherese.
Mentre i più piccoli vivranno l’emozione della scoperta scientifica, genitori e nonni potranno partecipare a una visita guidata all’intera esposizione museale, per approfondire il legame tra archeologia, paleontologia e territorio.
L’evento è curato dalla Cooperativa Mosaico e rientra nel programma dell’Alguer Family Festival 2025, promosso dal Comune di Alghero con la collaborazione di Alghero Turismo e del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.
Un pomeriggio per scoprire che la storia della Terra è anche la nostra storia: un racconto fatto di tempo, trasformazioni e meraviglia.
📍 Museo Archeologico della Città – Alghero
📞 Prenotazione obbligatoria: 079 980729 – mosaicosoccoop@gmail.com
