“Parenti di Pietra” – Alguer Family Festival 2025

Il Comune di Alghero, nell’ambito dell’Alguer Family Festival 2025, invita famiglie e bambini a un’esperienza unica alla scoperta del cuore antico della città attraverso “Parenti di Pietra”, l’avventura-gioco ideata da Eleonora Cattogno di Giochedù.

Sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 17:30, le vie del Centro Storico di Alghero si trasformeranno in un percorso di esplorazione e curiosità, dove grandi e piccoli potranno scoprire figure, simboli e stemmi nascosti tra le antiche mura cittadine.

Guidati dalla cartina Kikerina, i partecipanti andranno alla ricerca dei “parenti di pietra” che popolano la città vecchia. Tappa dopo tappa, costruiranno insieme un originale “ritratto di famiglia” fatto di storia, arte e meraviglia, riscoprendo il fascino e i dettagli spesso invisibili del patrimonio architettonico algherese.

👧 Età consigliata: 6–12 anni (accompagnati da un adulto)
⏰ Durata: circa 2 ore
📞 Prenotazione obbligatoria: 339 4687457 (anche via WhatsApp)
📍 Luogo: Centro Storico – Alghero

L’iniziativa rappresenta un modo originale e coinvolgente per conoscere la città e vivere il centro storico con occhi nuovi, unendo gioco, scoperta e apprendimento in un contesto urbano ricco di storia e identità.

“Parenti di Pietra” è un evento a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno, realizzato nell’ambito dell’Alghero Family Festival 2025, promosso dal Comune di Alghero, Alghero Turismo e Parco Naturale Regionale di Porto Conte.