Nella Biblioteca della Misericordia prende avvio Bibliomise Junior

🗓A partire dal mese di Novembre nella Biblioteca della Misericordia📍 prende avvio Bibliomise Junior Club: un ricco calendario di appuntamenti pensati con l’obiettivo di coinvolgere e avvicinare piccoli lettori e lettrici al mondo della biblioteca📚.

📌Si inizia lunedì 14 novembre🗓 alle ore 16:30 ⏰con “Il mistero della peretta morsicata”, un’attività per bambinə dai 6 agli 8 anni a cura della scrittrice di narrativa per ragazzi Eleonora Cattogno.
L’autrice racconterà un breve giallo che prende liberamente spunto dalle vicende del bandito Giovanni Tolu: un simpatico mistero che immergerà i piccoli investigatori e le piccole investigatrici in una divertente indagine. Al termine della lettura i partecipanti verranno coinvolti in un gioco da tavolo tipo memory.

📌Gli appuntamenti proseguono venerdì 25 novembre🗓, sempre alle 16:30⏰, con “Il mare che non vorrei”, un laboratorio per bambinə dai 5 ai 10 anni condotto da Beatrice De Rosa, educatrice professionale, ed Emanuele Fenu, maestro d’arte. Dopo aver letto una storia a tema, i partecipanti realizzeranno animali marini dalle forme e dai colori bizzarri utilizzando le plastiche raccolte sulle spiagge con l’obiettivo di educare al riciclo creativo e sensibilizzare sull’importanza di pulire il mare e rispettare la natura.

ℹ️I laboratori sono gratuiti e per partecipare è necessaria la prenotazione. Per alcune attività è richiesto l’accompagnamento di un adulto.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a
bibliomise@gmail.com o un messaggio al numero 333 663 95 10 (anche
Whatsapp).