VOUCHER (0-3 anni) per servizi educativi

Al via il Voucher per i servizi educativi come supporto per la crescita dei figli. 

Sono ammissibili i servizi socio educativi (ad esempio Spazio bambini , Baby parkingCentro ludico prima infanzia, Servizio Nido estivo, genitore accogliente o educatore domiciliare). Possono far richiesta i nuclei familiari, anche monoparentali, ivi comprese le famiglie di fatto che presentino la necessità e la motivazione ad accedere a interventi di accompagnamento e supporto alla genitorialità o/e che intendono fruire di servizi socio-educativi, offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento e accreditate, nel rispetto della vigente normativa regionale.

Sono esclusi dal beneficio coloro che utilizzano annualmente il servizio nido, micronido e sezione primavera

Per i nuclei familiari ammessi al beneficio è previsto un voucher mensile di € 200,00 a seconda del bisogno diversificato per tipologia e durata del servizio così come richiesto dai richiedenti. L’acquisto o il rimborso dei servizi  può essere richiesto per ogni minore del nucleo al di sotto dei tre anni.

Per presentare domanda:

-bisogna inoltrare una mail pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it, utilizzando unicamente la modulistica, sotto forma di autocertificazione, con oggetto: “Domanda voucher 0-3 anni – nome genitore”, messa a disposizione dall’Ufficio Pubblica Istruzione. Entro e non oltre il 30 maggio 2022 – ore 13.00.

Per informazioni contattare:

la Sig,ra Bianca Piras b.piras@comune.alghero.ss.it– il dott. Giuseppe Calaresu g.calaresu@comune.alghero.ss.it

oppure al numero 079 9978890 – 865 esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni: 

VOUCHER (0-3 anni) per servizi educativi biennio 2021/2022 | Comune di Alghero