Sportello Famiglia

Lo “Sportello Famiglia” è uno strumento di orientamento e informazione rivolto alla cittadinanza e ai suoi ospiti con l’obiettivo di:

favorire la consultazione in merito alle varie proposte, attività, servizi, iniziative di promozione e sostegno offerti alle famiglie e di indirizzare l’utenza verso la soddisfazione delle proprie esigenze e dei propri bisogni;
supportare la famiglia concorrendo a valorizzarne le potenzialità per la crescita e il rafforzamento del singolo e del tessuto sociale.

Si rivolge alle famiglie ma anche alle organizzazioni che per esse operano creando un raccordo indispensabile al buon funzionamento delle politiche familiari.

Lo Sportello Famiglia è, quindi, a disposizione gratuitamente di chiunque voglia avere informazioni su benefici, agevolazioni e politiche familiari nel territorio di Alghero e non solo. Uno Sportello a disposizione, quindi, di tutte le famiglie e di tutte le persone.

Presso lo Sportello è possibile ottenere informazioni sulle politiche familiari ad Alghero, cura il Dossier delle Politiche Familiari e il portale www.algherofamiglia.it.

Allo Sportello inoltre è possibile richiedere informazioni su “Estate Family”, un servizio richiesto dalle famiglie, che possono reperire in modo semplice e immediato le notizie sulle attività estive per i propri figli nel periodo di chiusura delle scuole.

Lo Sportello, situato al centro della città, è un luogo dove si possono conoscere tutte le misure, i servizi, i contributi, le iniziative portate avanti per le famiglie da soggetti pubblici e privati; ristoranti, alberghi, bed & breakfast a misura di famiglia con fasciatoi, culle seggiolini, spazi e menù dedicati; musei con spazi e tariffe family, sconti sulle tariffe.